Tel. +39 0759221638
info@gubbioceramica.com
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ecco tutte le informazioni relative alle Condizioni Generali di Vendita di www.gubbioceramica.com
Leggile con attenzione prima di effettuare il tuo acquisto. Il sito è gestito e mantenuto daOggetti d’arte Baffoni Andrea con sede in Gubbio, Via XX Settembre, 7 – C.F. BFFNDR75E31E256O e P. IVA n. 02099930543. L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita, nonché, per quanto da esse non espressamente previsto, dagli art. 1470 e seguenti del codice civile e dal D.L.Vo 06.09.2005, n. 206 (“Codice del consumo”), di cui espressamente si richiama, nei limiti della compatibilità, l’intera Parte III, titolo III, sez. II (art. 50-61), relativa ai contratti a distanza.
Ricordati che, per ogni informazione aggiuntiva, delucidazione o reclamo, puoi sempre contattare Oggetti d’arte Baffoni Andrea all’indirizzo info@gubbioceramica.com
1. DEFINIZIONI
1.1 “Sito” è il sito internet www.gubbioceramica.com
1.2 “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita.
1.3 Oggetti d’arte Baffoni Andrea, con sede in Gubbio, Via XX Settembre, 7 – ITALIA Tel. +39 3486914081, società iscritta presso il Registro delle Imprese di PERUGIA al n. 287973 – C.F. BFFNDR75E31E256O e P. IVA n. 02099930543.
1.4 “Ordine” o “modulo d’ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal cliente tramite il Sito.
1.5 “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.6 “Prezzo” è il corrispettivo per la vendita dei beni.
1.7 “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.8 “Parti” sono Oggetti d’arte Baffoni Andrea e il Cliente.
2. MODALITÁ DI ACQUISTO
2.1 I Prodotti sono posti in vendita da Oggetti d’arte Baffoni Andrea in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine.
2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito è necessario compilare l’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.3 Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali. Il Contratto si intende concluso quando Oggetti d’arte Baffoni Andrea riceve l’Ordine debitamente compilato dal cliente ed una volta verificata la correttezza della compilazione.
2.4 L’Ordine ha natura di accettazione ai sensi dell’art. 1326 c.c.
2.5 Concluso il Contratto, Oggetti d’arte Baffoni Andrea trasmetterà per posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente una ricevuta dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, con richiesta di verificare l’esistenza di eventuali errori nell’inserimento dei dati. Detta ricevuta ha valore di comunicazione ai sensi dell’art. 52, D.L.Vo n. 205/2006.
2.6 Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, con effetto dalla data di avviso sul Sito.
2.7 Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio dell’Ordine, sarà cura di Oggetti d’arte Baffoni Andrea comunicare tempestivamente al Cliente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati e rimborsare il Prezzo eventualmente già corrisposto.
3. OBBLIGHI DEL CLIENTE
3.1 Per effettuare l’acquisto dei Prodotti, il Cliente deve prima effettuare la propria registrazione al Sito, rilasciando così i dati necessari per l’evasione dell’Ordine, la spedizione e la consegna dei Prodotti. La registrazione è gratuita e non vincola in alcun modo all’acquisto.
Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all’evasione dell’Ordine.
3.2 Il cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da www.gubbioceramica.com all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al Sito.
4. DATA DI SPEDIZIONE
4.1 Tutti gli ordini vengono processati e spediti durante la settimana lavorativa dal lunedì al venerdì eccetto i giorni di festività pubbliche.
5. COSTI E MODALITA’ DI CONSEGNA
5.1 Le spese di consegna, così come l’IVA ed altre eventuali imposte sui trasferimenti nei casi in cui siano dovute, sono a carico del Cliente e vengono espresse chiaramente in fase d’Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’Ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto, fatto salvo che gli eventuali oneri di sdoganamento delle merci restano comunque ad esclusivo carico del Cliente.
5.2 Sarà possibile ritirare i prodotti in sede entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine previo appuntamento concordato telefonicamente.
5.3 I tempi di consegna dei prodotti sono indicativamente i seguenti: ITALIA 7-14 giorni, decorrenti dalla data di effettuazione del pagamento, immediatamente successivo alla chiusura dell’Ordine. I tempi di consegna sono da intendersi in giorni lavorativi. Non si effettuano spedizioni.
5.4 Il cliente ha la possibilità, effettuato l’acquisto via e-commerce, di ritirare l’articolo o gli articoli presso il nostro negozio sito in Gubbio, Via XX Settembre, 7 previo appuntamento telefonico. Per ulteriori informazioni potete contattarci all’indirizzo info@gubbioceramica.com.
5.5 In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all’ordine, Oggetti d’arte Baffoni Andrea può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non può essere rifiutata dal Cliente, né lo autorizza a pretendere risarcimenti o indennizzi, salva soltanto la
restituzione del Prezzo corrisposto per i Prodotti indisponibili, ai sensi dell’ art. 2, punto 7 delle Condizioni Generali di Vendita.
6. PREZZO
6.1 I prezzi sono espressi in euro.
6.2 L’importo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo delle eventuali spese di spedizione, nonché dell’IVA e delle eventuali altre imposte sui trasferimenti se dovute ad esclusione di eventuali tasse e dazi doganali, se dovuti, per la merce indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea (vedi 7. DAZI DOGANALI E TASSE).
6.3 Il cliente potrà scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento: bonifico anticipato, in contanti o tramite carta di credito al momento del ritiro.
6.4 Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’Ordine.
6.5 In caso di pagamento mediante carta di credito, le relative informazioni finanziarie saranno inoltrate tramite protocollo crittografato agli istituti che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Oggetti d’arte Baffoni Andrea se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi.
6.6 La compilazione dell’Ordine da parte del Cliente e la scelta della carta di credito quale mezzo di pagamento, implica l’autorizzazione di questi ad addebitare sul proprio conto corrente la somma totale risultante all’esito della procedura di acquisto.
8. RESI E DIRITTO DI RECESSO
8.1 In accordo a quanto previsto dagli artt. 64 e ss. D. L.vo n. 206/2005, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di liberarsi unilateralmente dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo, senza penalità e senza specificazione del motivo.
8.2 Il diritto di recesso è facoltà dei/delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
8.3 Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una e-mail all’indirizzo info@gubbioceramica.com entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
8.5 I Prodotti resi devono essere spediti entro 7 giorni dalla data del ricevimento del codice identificativo di reso e devono essere restituiti al seguente indirizzo: Oggetti d’arte Baffoni Andrea – Via XX Settembre, 7 – 06024 Gubbio (PG) ITALIA Tel +39 3486914081 e-mail: info@gubbioceramica.com Il rispetto del termine viene valutato con riferimento al momento della consegna dei Prodotti da restituire al corriere espresso.
8.6 Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i Prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. Devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. L’imballaggio dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Non saranno in ogni caso accettati resi sprovvisti dell’apposito codice identificativo di reso.
8.7 Oggetti d’arte Baffoni Andrea si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
8.8 L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 20% del valore della merce restituita.
8.9 Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, Oggetti d’arte Baffoni Andrea provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l’acquisto, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce sia quelle per la successiva restituzione, ed in nessun caso sarà possibile effettuare il cambio degli articoli acquistati con altri.
8.10 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per Oggetti d’arte Baffoni Andrea.
9. FORZA MAGGIORE
9.1 Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
10. COPYRIGHT E MARCHI
10.1 Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
10.2 E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.
10.3 I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.
11. PRIVACY POLICY
11.1 Fare riferimento alla pagina Privacy Policy.
12. VARIAZIONI D’ACCORDO
12.1 Il Contratto costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto, insieme all’Ordine, alle presenti Condizioni Generali di Vendita, a quelle relative al servizio di registrazione, nonché alle note legali.
12.2 Ogni variazione o modifica del Contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.
13. COMUNICAZIONI
13.1 Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’Ordine.
Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul Sito e nell’Ordine.
13.2 Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo, ove non diversamente previsto, dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
14. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
14.1 Il Contratto di vendita è redatto in italiano.
14.2 Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
14.3 Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
14.4 Per ogni controversia relativa ai Contratti di vendita, stipulati ai sensi delle presenti Condizioni Generali, sarà competente il Foro di Perugia.
15. MODIFICHE
15.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono subire modificazioni anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
15.2 Si presume, ai sensi dell’art. 1341 c.c., che il cliente sia a conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’acquisto.